Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PISTOIA14°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità domenica 14 febbraio 2021 ore 13:44

Per la scuola connessa arrivano i fondi

Didattica a distanza

Agli istituti della provincia sono stati assegnati 64mila euro e 45 punti di accesso per la connettività wifi, da attivare entro la fine di marzo



PISTOIA — Per la scuola connessa arrivano i fondi: sono 64mila euro quelli assegnati dalla Regione alla Provincia di Pistoia nell'ambito dell'avviso pubblico per la concessione di contributi per la connettività ad internet in banda ultralarga degli istituti scolastici secondari di secondo grado, le scuole superiori insomma.

Dopo aver raccolto tutte le esigenze delle scuole e presentato le proposte, alla Provincia di Pistoia sono stati attribuiti il contributo in anticipazione di 64mila euro e anche 45 punti di accesso per la connettività wifi. Nella prossima settimana, annuncia la Provincia, si terrà un incontro con tutte le scuole interessate per fornire tutte le indicazioni utili per attivare tutte le connessioni previste entro la fine di marzo 2021.

Il presidente dell'ente provinciale pistoiese Luca Marmo sottolinea l'importanza del risultato ottenuto a servizio delle scuole, con un contributo importante per implementare le potenzialità digitali della didattica in un momento nel quale il 50% degli studenti segue le lezioni da remoto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità