Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 08 marzo 2016 ore 18:10

'Tutto scorre' da un decennio

Compie 10 anni il centro socio riabilitativo 'Panta rei' della Asl3 che festeggia l'anniversario con una mostra fotografica e con un film autoprodotto



PISTOIA — Il centro è nato dieci anni fa con la collaborazione dei Comuni del territorio della piana pistoiese, Quarrata, Agliana e Montale e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Per festeggiare l'anniversario è stata realizzata una serie di appuntamenti che coinvolgeranno le comunità locali delle tre amministrazioni comunali. 

Il tutto avverrà con una mostra fotografica ed una interattiva, un film autoprodotto, spettacoli e cene.

Sabato prossimo si inaugura la mostra al Polo Tecnologico di Quarrata.  “Ciack BIGIRA”. Oltre a proporre una carrellata sui dieci anni del Panta Rei, l'evento ripercorre anche le tante storie vissute dai ragazzi all’interno della struttura dove si svolgono numerosi laboratori.

Poi sarà la volta del film al cinema Teatro Nazionale di Quarrata con il film autoprodotto dal Centro Panta Rei dal titolo “Nostro Cinema”, realizzato in collaborazione con il registra Tommaso Beneforti.

Si tratta di un cortometraggio suddiviso in spezzoni di generi cinematografici dalla commedia all’italiana, all'horror, al western. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno