Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 24 settembre 2016 ore 09:05

Palestre per le scuole, via ai lavori

La palestra dell'Anna Frank di viale Adua

Entro Novembre partiranno i lavori per la ripavimentazione e per dotare di attrezzature sportive tre palestre utilizzate dalla scuole



PISTOIA — Dotare di nuove pavimentazioni e delle necessarie attrezzature sportive tre palestre utilizzate dalle scuole del territorio.

Attraverso il bando Cantieri Aperti 2016, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia, il comune di Pistoia ha reperito 400mila euro che verranno utilizzati per tre palestre: l'Anna Frank di viale Adua, utilizzata dall'omonimo plesso scolastico; la Marini che accoglie le attività dell'istituto Pacinotti e di alcune società sportive che praticano prevalentemente pallavolo e pallacanestro; la Masotti in via Antonini, utilizzata principalmente dalle scuole per l’attività di educazione fisica e, in altri orari, da società sportive di pallavolo per allenamenti e incontri.

Dell'investimento complessivo di 400mila euro, circa 200mila euro sono destinati alla palestra Anna Frank (zona viale Adua), poco più di 160 mila alla Marini e la restante parte alla Vitaliano Masotti (entrambe nei pressi di piazza San Francesco, in via Pellegrino Antonini).

I tre progetti elaborati dall'Amministrazione vanno nella direzione di ridisegnare le aree destinate ad attività sportive per migliorarne la fruibilità, riqualificare i luoghi destinati al gioco e ai servizi e dare modo, a quanti li frequentano, di avere a disposizione spazi più adeguati alle discipline sportive esercitate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità