Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PISTOIA14°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 11:35

Nuovo ventilatore polmonare in terapia intensiva

Il macchinario, impiegato nei pazienti affetti da Covid19, è stato donato all'ospedale dal Gruppo Mit di Montecatini Terme



PISTOIA — Al San Jacopo  è arrivato un nuovo ventilatore polmonare, donato dal Gruppo Mit di Montecatini Terme. Il ventilatore è andato in dotazione al reparto di Terapia Intensiva diretto da Leandro Barontini.

"I ventilatori polmonari  - spiega una nota dell'Asl centro- servono soprattutto ai pazienti affetti da Covid19, migliorando sensibilmente la loro qualità della vita".

"Consentono anche se artificialmente -spiega Barontini- di riprodurre il naturale processo di respirazione fornendo al paziente l'ossigeno necessario non solo per respirare ma anche per garantire il corretto funzionamento di diversi altri organi. Soprattutto in questo momento è un ausilio indispensabile".

Il direttore del reparto, insieme alcoordinatore infermieristico Michele Trinci e alla direttrice sanitaria dell'ospedale Lucilla Di Renzo, hanno ringraziato l'azienda montecatinese per l'importante donazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità