Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 08 luglio 2017 ore 13:53

Nella squadra di Tomasi c'è anche un olimpionico

Presentata la giunta del neo eletto sindaco di centrodestra Alessandro Tomasi. Quattro donne e tre uomini ma manca ancora l'assessore della Lega



PISTOIA — Tra i neo assessori della giunta guidata dal sindaco Alessandro Tomasi, uscito vincitore dalle urne al ballottaggio del 25 giugno contro il sindaco uscente Samuele Bertinelli, c'è anche Gabriele Magni, bronzo nella scherma alle Olimpiadi di Sydney del 2000. A lui è andata la delega allo sporte all'innovazione informatica. La nuova giunta comunale pistoiese, la prima di centrodestra, è stata presentata in una sala gremita in palazzo comunale.

Annamaria Celesti è diventata vicesindaco con delega a salute, politiche sociali, pari opportunità e tutela degli animali. Alessandro Capecchi ha delega a governo del territorio, arredo e riqualificazione urbana, edilizia privata, organizzazione della struttura comunale, mobilità urbana e metropolitana, trasporto pubblicolocale. Alessandra Frosini si occuperà di educazione e formazione, università e ricerca, edilizia scolastica, tempi e orari della città,politiche del lavoro, Gianna Risaliti di politiche ambientali, rifiuti, acqua, energia, vivaismo, attività produttive e sviluppo economico, commercio, cimiteri e edilizia cimiteriale, Alessandro Sabella di politiche giovanili, politica della collina e per la montagna, partecipazione, tradizioni e manifestazioni jacopee, servizi demografici,statistica, turismo. Infine Margherita Semplici ha ottenuto la delega ai rapporti con il Consiglio comunale, bilancio e provveditorato, patrimonio immobiliare, gestione delle partecipate.

Ai sette assessori se ne aggiungerà presto un ottavo, quello leghista, a cui andranno le deleghe ai lavori pubblici, verde pubblico, protezione civile, assetto idrogeologico viabilità e infrastrutture. "La decisione su questo nome - è stato spiegato - è lasciata alla Lega Nord, nel rispetto del dibattito interno al partito che ha formato la coalizione che ha sostenuto Tomasi alle ultime elezioni". 

"Ho dato fiducia agli assessori con deleghe rilevanti - ha detto il sindaco Tomasi - e ho riservato a me quella alle politiche culturali perché intendo occuparmi direttamente degli impegni nell'anno di Pistoia Capitale Italiana della cultura". Al sindaco anche le deleghe alle politiche di area metropolitana, polizia municipale e sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno