Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA11°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 05 dicembre 2015 ore 12:00

Natale tra concerti, presepi e libri

Un fine settimana pieno di appuntamenti in città dopo l'inizio ufficiale delle feste con l'accensione dell'albero in piazza del Duomo



PISTOIA — Le luminarie e il grande abete in centro sono sempre il segnale che le feste sono iniziate e con esse il ricco calendario di appuntamenti che anche quest'anno riempirà le giornate soprattutto nei fine settimana. 

Oggi pomeriggio alle 16 nel Parterre, sede della banda Borgognoni, Fabrizio Mazzoncini aprirà una conversazione sulla Storia della lirica a Pistoia. Critico musicale, esperto di opera lirica oltre che grande collezionista di dischi e registrazioni, Mazzoncini è stato anche il fondatore, nel 1971, dell’associazione Amici della Musica di Pistoia. Alle 16.30 alla Fondazione Luigi Tronci è in programma un laboratorio musicale per bambini dai 5 agli 11 anni, a cura dell’associazione Orecchio Acerbo, mentre al museo Marino Marini alle 17 si terrà l'inaugurazione dei presepi d´artista realizzati da Giacomo Carnesecchi e John Vander.

Alle 17 alla chiesa di San Biagino, inaugurazione della mostra Luce, colore e materia di Roberto Dionisio, a cura di Liala Sigala. Alle 17.30 al circolo Mcl di San Rocco, presentazione del libro Kanun, una nuova indagine del commissario Cesari di Enrico Tozzi, a cura dell'associazione Giallo Pistoia. In serata, alle 21 a Villa Puccini Di Scornio, concerto Organo in dialogo a cura della Fondazione Accademia di musica italiana per organo. Stessa ora, al Piccolo Teatro Bolognini, una serata d´arte per Loriano Gonfiantini Quelle cose che han nome poesia... a cura del Centro d´arte Sarah Ferrati.

Domani si prosegue alle 16 con l'attesa inaugurazione del tradizionale presepe realizzato da Franco Melani nella cripta del Duomo. Quest'anno il materiale usato sono le scaglie di marmo. 

Sempre alle 16, nella sala Cup dell’ex ospedale del Ceppo sarà consegnata una targa commemorativa ad Avis Pistoia per il 60mo anniversario e sarà presentata un’opera di Aristodemo Capecchi. A seguire, giochi e intrattenimenti in piazza Giovanni XXIII. Alle 17 nella Cattedrale di San Zeno, Vespri d’Organo con Antonio Galanti che suonerà l’organo Costamagna 1969 e, nel chiostro della chiesa di San Francesco, inaugurazione della mostra Natale nel mondo, che comprende presepi provenienti da molte parti del mondo, a cura dell'associazione culturale Presepiamo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pistoia e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità