Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:PISTOIA10°15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 14:55

Nasce il super comitato cittadino

E' nato "Città Insieme", coordinamento di comitati cittadini che riunisce dieci realtà tra città, periferia e montagna



PISTOIA — Il super comitato cittadino è servito.

Per iniziativa di alcuni comitati pistoiesi è stato costituito Città Insiemecoordinamento di comitati cittadini che riunisce dieci realtà tra centro città, periferia e montagna che "intende intraprendere un percorso partecipato di integrazione tra i soggetti che in questi anni si sono impegnati nel difendere e migliorare la qualità della vita della nostra città".

Per adesso il super comitato è formato da Comitato Cittadini Centro Storico, Comitato Commercianti Centro Storico, Comitato S.Alessio Verde, Comitato Area Pallavicini, Comitato Pontenuovo, Comitato Canapale, Comitato Viale Adua, Comitato per il verde pubblico PtO, Comitato per la sicurezza delle valli delle Buri e Associazione ABC.

"Il coordinamento Città insieme nasce dalla consapevolezza che ogni singolo problema affrontato su base locale può essere ricomposto e superato in una visione integrata che comprenda l’intera città, superando la sindrome NIMBY (Not In My Back Yard ossia "Non nel mio cortile"), strumentalizzata da chi intende delegittimare i comitati per amministrare senza la partecipazione dei cittadini".

L’idea è quella di mettere in rete competenze e idee, anche e soprattutto per "unire le istanze dei singoli comitati e rappresentarle agli amministratori in modo unitario e con la mobilitazione di tutti direttamente e indirettamente interessati, nella consapevolezza che apparteniamo ad un’unica comunità che vuole il bene di tutti, e che uniti siamo più forti nel difendere i nostri diritti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità