Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:PISTOIA14°24°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 04 maggio 2022 ore 08:29

L'universo del fumetto piange Luca Boschi

Luca Boschi
Luca Boschi

Si è spento l'altra notte nella sua dimora pistoiese uno dei massimi esponenti del mondo cartoon, artista apprezzato a livello internazionale



PISTOIA — L'universo del fumetto piange Luca Boschi, spentosi l'altra notte nella sua abitazione pistoiese all'età di 66 anni. Artista poliedrico, apprezzato a livello internazionale, era uno dei massimi esponenti del mondo cartoon.

Cordoglio per la scomparsa di Boschi è stato espresso dal sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi: "Con la morte di Luca Boschi non se ne va solo uno straordinario fumettista ma un pezzo di cultura e di arte che abbiamo avuto l’onore e la fortuna di avere come nostro concittadino", sono le parole che il primo cittadino ha affidato a una nota. 

"L’elenco di ciò che è stato non può bastare a definirlo né a ricordarlo. Restano le sue tante opere, le sue storie, gli insegnamenti dati - aggiunge Tomasi - se ne va invece l’enorme bagaglio di conoscenze che solo lui aveva. Esprimo il mio sincero cordoglio, anche da appassionato lettore di fumetti, e quello dell’Amministrazione comunale per questa perdita". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca