Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 24 settembre 2016 ore 07:30

Monsignore è beato tra le donne

Un gruppo di donne, laiche e consacrate, formerà un consiglio speciale per offrire al Vescovo pareri e suggerimenti sulla vita della diocesi



PISTOIA — Un consiglio speciale tutto al femminile offrirà al Vescovo di Pistoia Monsignor Fausto Tardelli pareri e suggerimenti sulla vita della diocesi, coadiuvandolo in questo modo nel suo ministero episcopale. 

La novità è stata voluta proprio da monsignor Tardelli, contenuta in un decreto vescovile di qualche settimana fa. Una novità storica per la Diocesi di Pistoia.

Il consiglio speciale sarà formato da alcune donne, tra laiche e consacrate: Caselli Rosanna Baldi, Cheli Suor Giovanna, Corretti Anna Maria, Corrieri Laura, Fedi Elisabetta, Ferrali Selma, Ginanni Irene, Iacopini Beatrice, Maraviglia Mariangela, Natali Edi, Raimondo Valentina, Vannucchi Letizia, Cecchi Lucia (con funzioni di segretaria). 

"Riconoscendo che all’interno del popolo di Dio le donne sono una parte rilevante e che rappresentano un dono prezioso per l'annuncio del Vangelo e la vita della comunità cristiana - scrive il vescovo Tardelli - Mi è parso bene costituire nella diocesi di Pistoia, uno speciale consiglio formato da donne, che possa collaborare al ministero del vescovo a servizio del popolo di Dio e dell’annuncio ai poveri del Vangelo di Gesù, con responsabili valutazioni e proposte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità