Indietro

Lesioni strutturali alla ex chiesa di Santa Maria

Al fine di tutelare l'incolumità pubblica è stata ristretta la carreggiata in Largo Santa Maria, ma fino a domenica si potrà transitare

PISTOIA — A causa di lesioni strutturali della ex chiesa di Santa Maria Nuova in Largo Santa Maria (via Ferrucci, via Laudesi, via Nemoreto, via Ducceschi, Corso Amendola), da oggi, venerdì 8 marzo, sono entrati in vigore alcuni cambiamenti alla viabilità intorno all'area perimetrale dell'immobile di proprietà privata. Il provvedimento è stato disposto dal Comune dopo l'intervento di urgenza e successiva documentazione dei Vigili del Fuoco di Pistoia, al fine di tutelare l'incolumità pubblica.


Pertanto da oggi, venerdì 8 marzo, fino a domenica 10 marzo alle 20.30 in Largo Santa Maria sarà in vigore un restringimento della carreggiata: i mezzi potranno, comunque, continuare a transitare. 

Da oggi venerdì 8 marzo fino al termine della messa in sicurezza della ex chiesa di Santa Maria Nuova, via Ducceschi è chiusa nel tratto in corrispondenza della ex chiesa (il breve tragitto che da Largo Santa Maria va verso piazza della Resistenza).

Domenica 10 marzo, a partire dalle 20.30, fino al termine della messa in sicurezza della ex chiesa, Largo Santa Maria sarà chiusa alla circolazione, consentendo solo l'accesso a via del Nemoreto e al parcheggio della Misericordia, solo per chi proviene da via Laudesi (cinema Roma). I mezzi che percorrono via Ferrucci (tratto da viale Arcadia a Largo Santa Maria) avranno l'obbligo di deviare in Largo Maltagliati con un breve tratto di senso di marcia invertito e, dopo averlo percorso, sarà possibile immettersi nel tratto aperto di via Ducceschi (andando in piazza della Resistenza).

Per quanto riguarda il tratto di piazza della Resistenza compreso tra le vie Ducceschi e Campo Marzio, sarà a doppio senso di circolazione; in via Campo Marzio e via Ducceschi sarà invertito il senso unico.

Sempre da domenica 10 marzo a partire dalle 20.30, Corso Amendola e via Laudesi saranno, temporaneamente, a doppio senso di circolazione con accesso consentito solo ai residenti e alle attività commerciali. Considerate le modifiche alla circolazione, saranno in vigore divieti di sosta in Largo Maltagliati, via Ducceschi, piazza della Resistenza (la parte compresa tra via Ducceschi e Campo Marzio) e via Campo Marzio e nei tratti finali di via Porta Carratica e via Laudesi.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it