Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 19 aprile 2017 ore 10:51

Le società sportive formano gli studenti del liceo

Tempo e competenze a favore della formazione e di un apprendimento specifico delle discipline sportive programmate nel piano di formazione di Istituto



PISTOIA — Questo il contributo dei tecnici e delle società pistoiesi che si sono messi a disposizione degli studenti dell'indirizzo sportivo del Liceo Amedeo di Savoia nato tre anni fa per volontà del Ministero dell'Istruzione. 

Ogni anno i ragazzi apprendono, in base a quanto stabilito dal loro piano di studi, alcuni sport nel primo periodo scolastico e altri nel secondo periodo, per i quali è necessario l'ausilio di specialisti per coadiuvare i docenti curricolari.

Quest'anno le classi 1 e 2 del corso A hanno approfondito la Pallavolo con l'allenatrice Claudia Caramelli della società Volley Pistoia "La Fenice" e il Basket con gli allenatori delle squadre giovanili del Pistoia Basket Luca Angella, Tommaso Della Rosa e Mario Breschi e con il preparatore della "The Flex Pistoia" Gianluca Mazzoncini. 

Per la 2B invece Ginnastica Artistica con la tecnica federale Cristina Moncini della Società Ginnastica Ferrucci Libertas e Basket con l'allenatore delle squadre giovanili del Pistoia Basket Alessandro Fermo.

Anche la 3A si è cimentata nella Ginnastica Artistica sempre con la tecnica federale Cristina Moncini e nella Scherma con l'allenatore della "Società Scherma Chiti Pistoia"Marco Leonbruno.

Il Dirigente scolastico Paolo Biagioli e le insegnanti dell'Istituto rivolgono un sentito ringraziamento per la grande opera prestata a favore della scuola e della crescita dei ragazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operazione della questura pistoiese è estesa a mezza Toscana e fino in Lazio. Oltre agli arresti maxi sequestri e perquisizioni anche col georadar
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità