Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PISTOIA14°24°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 07 giugno 2016 ore 18:00

Le elezioni americane alla... San Giorgio

Incontro con l'assistente dell'ambasciatore americano in Italia per scoprire tutti i "segreti" e i meccanismi delle presidenziali in USA



PISTOIA — La biblioteca San Giorgio propone per giovedì alle 17 in sala Bigongiari, “8 novembre: chi sarà il successore di Obama? Primarie, caucus, grandi elettori, democratici, repubblicani e piccoli partiti”. 

Si tratta di un incontro in collaborazione con l’ambasciata degli Stati Uniti nel corso del quale tutti i segreti del sistema elettorale americano, particolarmente complesso, verranno svelati da Anthony Diaz, assistente dell’ambasciatore.

L’8 novembre prossimo sono in programma le elezioni presidenziali, per la scelta del 45° presidente degli Stati Uniti, successore di Barack Obama. La macchina elettorale americana è particolarmente complessa: ci sono le elezioni primarie dei due partiti principali (democratico e repubblicano), che possono essere aperte, chiuse o quasi-chiuse agli elettori degli altri partiti, i caucuses (piccole assemblee locali che eleggono delegati che poi saranno scelti in un’assemblea di contea); i delegati dei singoli Stati partecipano poi alle convention estive destinate ad individuare i due candidati che si sfideranno a novembre: un vero e proprio rompicapo.

L’incontro si svolgerà in lingua italiana, con l’aiuto di slide.

La partecipazione è libera e gratuita, fino ad esaurimento dei posti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità