Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 17:13

Lavori alle mura, modifiche alla viabilità

I tratti di strada interessati da divieti di transito e di sosta e i percorsi alternativi da lunedì 28 settembre fino al 9 ottobre



PISTOIA — Proseguono i lavori di messa in sicurezza della porzione di mura crollate in viale Arcadia.

Gli interventi consistono in un accurato smontaggio delle porzioni di muro maggiormente pericolanti e soggette a rischio ulteriore di collasso, secondo le indicazioni fornite dalla Soprintendenza. In quanto bene vincolato, i lavori sono stati affidata a una ditta specializzata in restauri.

Da lunedì 28 settembre fino al 9 ottobre saranno adottate alcune limitazioni al transito e alla sosta dei mezzi nell'area interessata dai lavori. Una esatta valutazione su tempistiche e lavorazioni, potrà essere fatta soltanto durante le operazioni di smontaggio, che consentiranno di valutare anche la situazione delle porzioni di mura vicine a quella interessata dal crollo. Al momento la stima è di circa 15 giorni.

Le modifiche alla viabilità da lunedì 28 settembre fino al 9 ottobre:

In viale Arcadia (tratto dalla rampa dei Campisanti a via del Pelago) da lunedì a venerdì (esclusi, quindi, i giorni di sabato e domenica) dalle 9 alle 17 saranno in vigore il divieto di sosta e transito. I pedoni non potranno camminare sul lato di fronte le Mura Urbane.

Sempre in viale Arcadia (rampa di uscita dalla rotatoria di Porta San Marco verso viale Arcadia) da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17 non potranno circolare i mezzi in direzione di via Fermi.

Ancora in viale Arcadia (tratto da via Fermi a via del Pelago) da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 17 sarà consentito il transito ai soli veicoli diretti in via Argonauti e a coloro che devono raggiungere abitazioni e servizi presenti nella zona.

Infine in via dei Campisanti (tratto da via Nerucci alla rampa dei Campisanti) con orario 0-24, sarà istituito il senso unico di circolazione nella sola direzione nord-sud, da via Nerucci alla rampa dei Campisanti.

Ecco i percorsi alternativi nei giorni e orari di chiusura delle strade.

Per i veicoli provenienti da sud, ci sono 4 possibilità. Il primo percorso si snoda lungo le vieFermi, Bastione Mediceo, Campisanti, Rampa dei Campisanti e viale Arcadia. Il secondo nelle vie Fermi, Volta, S. Agostino, Campisanti, Rampa dei Campisanti e viale Arcadia. Il terzo nelle vie Fermi, Landucci, S. Agostino, Campisanti, Rampa dei Campisanti e viale Arcadia. Il quarto lungo via Fermi e Tangenziale Est.

Per i veicoli provenienti da nord, sono 2 le possibilità. La prima è Porta San Marco, via Antonelli, via Nerucci, via Campisanti, via S. Agostino, via Volta e via Fermi. La seconda via Porta San Marco, via Antonelli, via Sestini, Tangenziale Est e via Fermi.

Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità