Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PISTOIA10°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità giovedì 10 marzo 2016 ore 14:00

L'antiquariato e la pop art

Una nuova esposizione tematica dedicata al Novecento pistoiese accompagnerà il mercato dell'antiquariato negli spazi della Cattedrale



PISTOIA — Ancora una volta, insieme agli oggetti d'antiquariato in esposizione e in vendita sabato e domenica nei locali di via Pertini, sarà allestita una nuova mostra a tema. 

Si tratta della terza e ultima mostra del ciclo 'L'arte del Novecento a Pistoia', organizzata dai curatori Amerigo Folchi e Paolo Gestri.

Nell’occasione sarà esposta una selezione di opere di artisti locali. Fernando Melani, si legge in una nota di presentazione, è il principale esponente pistoiese dell’arte moderna. Le sue opere rappresentano tipici esempi di arte povera, mentre la cosiddetta Scuola di Pistoia, composta da Adolfo Natalini, Umberto Buscioni, Gianni Ruffi e Roberto Barni, si dedicava alla pop art. Non mancano Franco Bovani e Sergio Beragnoli, entrambi scomparsi prematuramente dopo aver dedicato la vita all’arte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità