Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA12°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 14:30

La rotonda degli incidenti è da rifare

Accesa discussione in consiglio comunale sulla rotatoria della Vergine, teatro di molti incidenti stradali, anche per colpa dell'asfalto



PISTOIA — Uno dei nodi viari più pericolosi per il tasso di incidenti stradali.

E' la rotatoria della Vergine, portata a compimento dieci anni fa esatti, ma il cui progetto di realizzazione risale al 2000.

La rotonda nel quartiere della Vergine è uno dei punti più trafficati della città, con ingresso della tangenziale e dell'autostrada a due passi.

In seguito all'alto tasso di incidentalità, il consigliere di Pistoia Domani Alessandro Tomasi ha chiesto se questo fosse causato dalle condizioni dell'asfalto oppure a eventuali errori progettuali.

L'assessore alla viabilità Daniela Belliti ha spiegato che il piano di manutenzione prevedeva il rifacimento del manto di usura a distanza di dieci anni, cioè nel 2016. Pertanto, ha proseguito Belliti, le segnalazioni di scivolamenti pervenute, testimoniano una pavimentazione superficiale a “fine ciclo di vita”. 

Il rifacimento del manto di usura della rotatoria della Vergine sarà inserito nei programmi di bitumatura previsti per il 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca