Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 11:50

La Polizia dona il sangue per la vita

Il sindacato provinciale di Polizia Coisp ha organizzato insieme ad Avis Pistoia una giornata di donazione al centro di via del Ceppo



PISTOIA — Donare sangue a Natale è senz'altro il regalo più bello

E' con questa motivazione che il sindacato provinciale di Polizia Coisp e Avis Pistoia hanno organizzato una giornata di donazione al centro sangue di via del Ceppo a Pistoia, alla quale hanno partecipato diversi iscritti al sindacato.

La donazione è stata prevista proprio nel periodo natalizio e voluta dai poliziotti i quali hanno dichiarato che "è il modo di offrire un qualcosa che va oltre il dono materiale in sè, perchè sappiamo bene che c'è sempre qualcuno che purtroppo necessita di questo importante contributo".

Nell'occasione la dottoressa Daniela Rafanelli, direttore della unità operativa di immunoematologia, ha ribadito che le donazioni in questi ultimi mesi sono calate e in particolare è necessario il plasma utilizzato come tale per i pazienti emorragici ma soprattutto nella produzione di plasmaderivati (albumina, immunoglobuline, vaccini e per le terapie edll'emofilia). 

Il presidente di Avis Pistoia Igli Zannerini ha annunciato che venerdì, sempre al centro in via del Ceppo, sarà organizzato un Plasma Day con orario continuato dalle 8 alle 16,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità