Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cultura venerdì 20 novembre 2015 ore 17:00

Un concerto disegnato con le note

colapesce

Il cantautore Colapesce proporrà i suoi brani più celebri in versione acustica, accompagnato dal fumettista Alessandro Baronciani



PISTOIA — Niente coreografie né effetti speciali. O meglio, di speciale ci sarà che le note di Colapesce prenderanno vita nei disegni di Alessandro Baronciani che lavorerà in tempo reale a fianco del cantautore. 

Accadrà stasera, venerdì 20 novembre alle 23 all'H2NO di via Montale (ingresso 8€ riservato ai soci ACSI). 

Una formula già stata testata e collaudata dai due artisti nell'ottobre 2013, quando insieme chiusero il tour di Un meraviglioso declino, il fortunato album d'esordio di Colapesce, con una serie di concerti speciali realizzati appositamente per i teatri occupati della Sicilia.

Da allora si è cementata l'amicizia tra i due e sono state gettate le basi di quella che poi sarebbe diventata La distanza, uno dei graphic novel più apprezzati dal pubblico e dalla critica italiana. Un romanzo a fumetti che usa i toni e i colori dell'estate siciliana per raccontare una crescita. Quella emotiva e personale di Nicola, il protagonista, che con le sue insicurezze imparerà ad affrontare le proprie paure e venire a patti con la distanza nel corso di un road trip sentimentale attraverso alcuni dei luoghi più belli e caratteristici dell’isola.

Concerto disegnato è un vero e proprio spettacolo dall'impianto quasi teatrale, dove l'aspetto visivo occupa un ruolo importantissimo. Il bello sta proprio nel suo non essere mai uguale a se stesso: uno show in continua evoluzione dove anche l'improvvisazione avrà un ruolo fondamentale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità