Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 25 novembre 2015 ore 16:40

La Lega Nord rafforza l'organico sul territorio

Nuova sede a Pistoia e ingresso di Giuseppe Fiore che, dopo le esperienze con An e La Destra, entra nel partito di Salvini



PISTOIA — Dopo le sedi di Quarrata e Montecatini Terme, la Lega Nord annuncia che presto esisterà un punto di riferimento anche a Pistoia. Barbara Zucconi sarà la nuova segretaria comunale pistoiese. A supportarla, nel direttivo, Sonia Piro ed Eliseo Ucci.

Non solo, nel partito entra anche Giuseppe Fiore, che arriva da La Destra. "Non esiste più la distinzione tra destra e sinistra come la si intendeva un tempo, casomai è valida quella tra 'alto', inteso come alta finanza lontana dai cittadini e 'basso', inteso invece come rappresentanza vera dei diritti. Ecco, questo è il presupposto del mio passaggio alla Lega di Salvini". Lega di Salvini, così definisce il partito Giuseppe Fiore, che ha sancito il suo ingresso alla presenza del segretario provinciale della Lega Nord Massimo Bartolomeo e ai segretari comunali di Montecatini Luciana Bartolini e di Quarrata Giancarlo Noci

Prima segretario provinciale di An in Valdinievole, poi de La Destra dopo l'ingresso di An nel Pdl "in cui non mi sono riconosciuto". Ora Fiore, medico all'ospedale di Pescia, annuncia battaglia soprattutto sulla sanità, un ambito su cui "il governo Renzi sta lavorando di scimitarra", spiega Fiore che ne ha anche per la riforma toscana delle macro Asl. "In Toscana sono nati tanti comitati per dire no e in 55mila hanno anche firmato per il referendum - aggiunge - peccato che la legge sia stata abrogata e riproposta con piccole modifiche, in modo da scongiurare il referendum stesso". Da qui la manifestazione che "il 27 novembre faremo davanti alla Regione contro questo scippo legislativo".

Altra questione affrontata da Fiore, l'Europa. "Noi l'Europa la vogliamo, ma non quella della finanza e della moneta - spiega Fiore - siamo europeisti in un'ottica di rappresentanza dei diritti. Qui, invece, sembra che a livello europeo ci sia un disegno per abbassare i diritti". 

Visione condivisa anche dai segretari comunali che sollevano i problemi della sicurezza, alla luce anche dei fatti di Parigi. "I maggiori controlli alle frontiere stanno portando al sequestro di armi", sottolinea Giancarlo Noci. Per Luciana Bartolini "sarà bene far valere e tutelare i nostri valori, a partire dal presepe nelle scuole, ora che ci stiamo avvicinando alle feste natalizie". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno