Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 08 agosto 2017 ore 14:08

La compagnia dei Semplici per il sociale

Per la terza volta la Compagnia dei Semplici ha chiuso il suo impegno teatrale con un contributo a favore delle famiglie bisognose di 6mila euro



PISTOIA — Alla presenza del sindaco Alessandro Tomasi, del vicesindaco e assessore al sociale Anna Maria Celesti e di Commercio Pistoia, la Compagnia dei Semplici ha donato 6000 euro ai servizi sociali del Comune, somma che sarà utilizzata per incrementare il fondo destinato al contributo affitto a favore delle fasce più deboli della popolazione. 

Gli amministratori hanno ringraziato la Compagnia dei Semplici per l'importante gesto. 

Per la terza volta in piazza del Duomo a Pistoia la Compagnia dei Semplici ha chiuso il suo impegno teatrale con un contributo a favore delle famiglie bisognose. Nel 2011 con l'Acqua Cheta a favore della Caritas, nel 2012 con la “fortuna si diverte” a favore di Caritas e Aias. Il lavoro rappresentato nel 2017 è stato “Liolà” di Luigi Pirandello. 

Nonostante il successo di pubblico, la Compagnia sperava in una maggiore presenza di pubblico che avrebbe determinato un incasso superiore. 

Il regista Calogero Armato conclude con un pensiero “un’ombra cerca disperatamente una luce per esprimere la propria derivata esistenza, mentre l’attore cerca appassionatamente la luce per dare sfogo alle proprie passioni nella veste di un altro…questa è la magia del teatro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità