Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 17:23

La città si tinge di "giallo"

​Seconda edizione del concorso letterario per racconti “Giallo in provincia”. La scadenza è venerdì 30 settembre



PISTOIA — La biblioteca San Giorgio e l’associazione Giallo Pistoia organizzano la seconda edizione del concorso letterario per racconti di genere giallo Giallo in provincia. Il premio è aperto a tutti i cittadini italiani ed europei. I racconti devono essere inediti, ovvero mai essere state pubblicate, neppure sul web.

La lunghezza dei racconti deve essere tra le 50.000 e le 80.000 battute, spazi compresi. Ogni autore può partecipare con quanti elaborati desidera, senza alcuna limitazione. I racconti devono essere inviati via mail all’indirizzo: gialloinprovincia@comune.pistoia.it.

Il termine ultimo per l’invio degli elaborati è la mezzanotte del giorno 30 settembre. I racconti verranno esaminati da una giuria composta da esperti del settore che designerà dieci racconti finalisti che verranno vagliati da una supergiuria finale, composta da Franco Forte, direttore editoriale delle collane Mondadori, Vincenzo Vizzini, curatore della collana “Delos Crime”, e Giuseppe Previti, presidente dell’associazione Giallo Pistoia.

Il racconto vincitore verrà pubblicato in ebook nella collana “Delos Crime” di Delos Digital e messo in vendita su tutti gli store online. La premiazione del concorso avverrà in occasione della edizione 2017 del Festival del Giallo di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno