Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PISTOIA10°18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 15:35

I 14mila fan della canina delle stelle

Andrea e Lorenza

Lorenza era stata trovata in fin di vita e semiparalizzata. Poi la sua storia è finita sui social network e alla fine è arrivata la nuova famiglia



PISTOIA — A volte il lieto fine arriva. A Lorenza, questo il nome che fu dato alla cagnolina 'delle stelle', è successo. 

E a darle una mano sono stati i tanti articoli pubblicati sulla sua storia e il video che sul profilo facebook del canile è diventato virale con 14mila visualizzazioni

Al Rifugio del Cane sono arrivate decine e decine di richieste, ma non è stato facile trovare l’adozione giusta. Alla fine è arrivata la famiglia ideale per Lorenza: Andrea e Maryon, questi i nuovi coinquilini di Lorenza, vivono a Milano e si occupano di musica.

“La piccola ha preso possesso del divano di casa ed è diventata la mascotte del nostro ufficio - dicono - gioca come una matta con gli altri cani, sta imparando tante cose e si sta abituando ai rumori di Milano. Siamo innamorati di lei”.

La canina, che fu trovata da un passante che sentì i suoi flebili guaiti, fu trasportata dai vigili del fuoco al Rifugio dell’Enpa. Era stato accertato che la canina, senza microchip, aveva una paralisi causata da una brutta rottura vertebrale con il midollo danneggiato e un’anca rotta. 

Operata subito, grazie ai soldi raccolti con un appello lanciato su Facebook, e poi sottoposta ad un’intensa riabilitazione, Lorenza è tornata a camminare. Poi 5 mesi Lorenza nel canile che avevano spento la sua vivacità, fino a quando i video e i social network hanno fatto la loro parte. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità