Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 07 novembre 2017 ore 15:49

La biblioteca San Giorgio premiata dall'Unesco

Menzione speciale al premio internazionale 'La fabbrica nel paesaggio' organizzato dalla Federazione Nazionale dei Club Unesco



PISTOIA — Una medaglia al petto per la biblioteca pistoiese attribuito, si legge nelle motivazioni, "per l''accurato recupero di un'area industriale dismessa associato all'introduzione di una funzione bibliotecaria di alta qualità e concepita in modo innovativo: una ''macchina culturale'' di grande efficienza, anche grazie alle studiate attrezzature multimediali, apprezzata dalla popolazione ma esemplarmente valida anche in un quadro più ampio. La memoria della vecchia fabbrica si salda, in modo suggestivo, con la moderna espressione architettonica che sostanzia ulteriormente l''atto di riconversione funzionale". 

La biblioteca San Giorgio ha sfidato altre ventiquattro concorrenti di tredici diverse regioni italiane. Tutte erano in lizza per aggiudicarsi il premio dedicato al miglior progetto di ristrutturazione di opere di utilità pubblica e sociale nel campo della pianificazione e gestione del territorio.

La candidatura della San Giorgio è stata un'idea del Comitato Promotore per il Club per l'Unesco di Pistoia, un gruppo di volontari che da marzo scorso ha avviato il percorso di istituzione del Club per l'Unesco a Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità