Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA14°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 10:34

In tanti in piazza per la Befana

Folla di adulti e bambini con il naso all'insù per aspettare la vecchietta che con il suo tradizionale volo ha chiuso le feste



PISTOIA — I bambini l'hanno chiamata a gran voce, gli adulti forse l'hanno fatto con un tono un po' più sommesso, ma l'entusiasmo era lo stesso anche per loro. Perché i pistoiesi alla tradizione che ormai da 22 anni contraddistingue il giorno dell'Epifania non intendono rinunciare. Anzi, se possibile, quella del 6 gennaio è una festa sempre più sentita. 

E allora anche quest'anno, dopo lo spettacolo condotto da Serena Magnanensi e i saluti del sindaco Bertinelli, la Befana è stata aiutata dai vigili del fuoco a scendere dal campanile del Duomo per consegnare i suoi regali. Accade sempre quando il sole comincia ad andare giù e le le luci si accendono in piazza rendendo il campanile stesso uno spettacolo a se stante. 

Poi arriva lei, la Befana. A cavalcioni della sua scopa scende in mezzo alla folla per consegnare dolci e caramelle. E da sotto si alza una selva di cellulari e macchine fotografiche per immortalare il suo arrivo. 

Alla fine, una cascata di palloncini sulla piazza per chiudere con un tocco di magia ulteriore la festa resa possibile, anche quest'anno, dall'impegno dei vigili del fuoco di Pistoia.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività e gioielli sono stati posti sotto sequestro, mentre il titolare è stato denunciato. L'operazione effettuata dalla guardia di finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca