Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità mercoledì 11 novembre 2015 ore 15:07

Tante donne al corso contro lo stalking

Successo per il primo incontro di “Donne in-sicurezza”, il corso di autodifesa organizzato da Comune di Pistoia e Polizia



PISTOIA — Erano già state in tante a partecipare alle precedenti edizioni, nel 2010 e nel 2011. E anche il primo dei sei appuntamenti di quest'anno, in calendario tra novembre e dicembre, non è passato inosservato. Gli obiettivi sono aiutare a riconoscere la violenza di genere e lo stalking e imparare a difendersi. 

Sono state 80 le donne che hanno preso parte alla lezione introduttiva, il cui tema era Violenza di genere: come riconoscerla, come prevenirla e proteggersi. L’incontro è stato condotto da uno psicologo e un avvocato esperti in materia. 

Si prosegue martedì 17 novembre con i professionisti dei servizi sociali del Comune e della Questura di Pistoia che guideranno i lavori sui percorsi di tutela, protezione e sostegno.

Gli incontri del secondo modulo sono previsti per martedì 24 novembre, 1 e 15 dicembre, dalle 21 alle 23 nei locali dello spazio Melos in via dei Macelli 11. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno