Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 24 agosto 2016 ore 16:30

Imprese agricole, dalla Regione ecco i fondi

La Regione stanzia quindici milioni di euro destinati a fornire contributi alle imprese agroalimentari. Tanti i settori finanziabili a Pistoia



PISTOIA — La Regione Toscana ha dato il via libera al bando del programma di sviluppo rurale che stanzia quindici milioni di euro destinati a fornire contributi in conto capitale a imprese agroalimentari che operano nel settore della trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli.

Tanti i settori finanziabili di interesse per Pistoia: a cominciare da fiori e piante; miele e altri prodotti dell'apicoltura; piccoli frutti e funghi; olive; semi oleosi; cereali; legumi; ortofrutticoli compresi la castagna e il marrone. Un contributo che stimola l'accorciamento della filiera. 

“Infatti - dichiara Michela Nieri, presidente di Coldiretti Pistoia - Nel bando è previsto che almeno il 51 per cento dei prodotti trasformati e/o commercializzati nell'impianto oggetto della richiesta di finanziamento siano di provenienza diretta dai produttori agricoli di base. Anche a Pistoia Coldiretti si adopererà per attivare intese con le imprese di trasformazione che intendono valorizzare i prodotti agricoli del nostro territorio in una logica di filiera corta”.

Le domande potranno essere presentate a partire dal prossimo 8 Settembre e fino al 30 Novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità