Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 05 novembre 2019 ore 12:12

Il Comune mette all'asta terreni e immobili

Si tratta di sei terreni e due fabbricati. Le offerte vanno presentate entro il 10 gennaio 2020 all'ufficio Protocollo. L'asta si terrà il 15 gennaio



PISTOIA — Il Comune di Pistoia vende 8 immobili. E' stato pubblicato sul sito istituzionale l'avviso pubblico per la vendita di 6 terreni e 2 fabbricati di proprietà comunale.

"Si tratta del primo avviso pubblico successivo all’approvazione del nuovo Regolamento sulla Gestione del Patrimonio Immobiliare – precisa l'assessore al patrimonio Margherita Semplici- ; sono stati inseriti cespiti che per la gran parte sono stati oggetto di richieste specifiche da parte dei cittadini: quindi auspichiamo una ampia partecipazione che consenta di arrivare alla vendita dei lotti così da finanziare, con la relativa entrata, parte delle opere pubbliche individuate come prioritarie per la Città".

Ecco in dettaglio gli 8 lotti messi in vendita.

Abitazione in via Puccini, 56. Si tratta di un'abitazione posta al primo piano di un più ampio fabbricato. E' formato da 5 vani oltre l'ingresso, ripostiglio e due servizi igienici. Completano la proprietà un secondo ripostiglio, situato al piano terreno, e una balconata che permette l'accesso a un'ampia terrazza, ad uso esclusivo, che si affaccia sulla corte in comune al fabbricato. Il prezzo di vendita a base di asta è di 155.000 euro.

Fondo a Piteccio in via XXIV Maggio, 26. Si tratta di un'unità immobiliare di 16 metri quadrati classificata catastalmente come “negozi e botteghe” e fa parte di un fabbricato composto da una palazzina a due piani. Il prezzo di vendita a base di asta è stabilito in 9.000 euro.

Terreno in località San Felice. E' un terreno per una superficie complessiva di 16.502 metri quadrati terrazzati e coltivati a oliveto. L'appezzamento è frazionabile e alienabile anche in lotti più piccoli, di almeno 2.000 metri quadrati ciascuno. Il terreno è raggiungibile da via Cesare Pavese ed è accessibile dal parcheggio pubblico. Il prezzo di vendita è di 2,56 euro al metro quadrato.

Tratto di strada comunale dismesso in via del Pillone in località Castel dei Cappellini a Ramini. Si tratta di un “relitto stradale” di 70 metri quadrati lungo via del Pillone e adiacente al fosso Tazzera. Questa porzione di viabilità, oggi dismessa, è in parte asfaltata e in parte lastricata in pietra e si trova prospiciente a diverse abitazioni. Il prezzo a base di asta è di 30 euro al metro quadrato.

Terreno a Sant'Agostino in via Moretti. E' una porzione di terreno di 240 metri quadrati che si trova all'inizio di via Moretti. Il costo è di 60 euro al metro quadrato.

Terreno in località San Biagio in via Salvo d'Acquisto. E' un terreno pianeggiante, a forma di poligono, nei pressi di un distributore con un costo al metro quadrato di 15,60 euro.

Terreno in località Vignacci di Piteccio in via di Fabbiana. E' un'area, di quasi 5.000 metri quadrati, in parte boscata e in pendenza, in parte pianeggiante con accesso diretto dalla strada pubblica. Il prezzo di vendita è di 2,50 euro al metro quadrato.

Area per antenna in via Buzzati. Si tratta di una piccola area in Sant'Agostino, nei pressi del cantiere comunale, di circa 50 metri quadrati dove è già localizzata un'antenna per stazione radio di telefonia mobile. Il prezzo di vendita a base di asta è di 95.000 euro.

Come presentare le offerte. Gli interessati a partecipare all'asta possono far pervenire all'ufficio Protocollo del Comune, piazza del Duomo 1, 51100 Pistoia entro il 10 gennaio 2020 alle ore 12 un plico sigillato contenente l'offerta di acquisto di uno o più lotti. Il 15 gennaio 2020 a partire dalle ore 9 nella sala Sant'Agata del Palazzo comunale si terrà l'asta pubblica.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare Stefano Bartolini, dirigente del servizio patrimonio allo 0573-371522, email s.bartolini@comune.pistoia.it oppure Sandra Orlandini al numero 0573-371271, email s.orlandini@comune.pistoia.it. Per questioni amministrative rivolgersi alla Stazione unica appaltante al numero 0573-371300, 371713.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno