Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PISTOIA10°14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 23 novembre 2015 ore 06:30

I diritti umani proiettati sul grande schermo

Ai nastri di partenza la rassegna cinematografica organizzata sul tema nell'ambito della Festa della Toscana. Tutti i film in cartellone



PISTOIA — Si comincia il 24 novembre, fino al 26 gennaio. 

L'iniziativa si svolgerà nella saletta dell’ufficio cultura in via Sant’Andrea. L'evento è completamente gratuito.

Martedì 24 novembre alle 17 sarà proiettato il film Il soffio (Corea del Sud, 2007) di Kim Ki-duk. È la storia di una giovane madre in grave crisi coniugale che instaura un intenso rapporto con un detenuto condannato a morte.

Martedì 1 dicembre alle 17 sarà la volta di La donna che canta (Canada, 2010) di Denis Villeneuve. La pellicola racconta le vicende di due gemelli che raggiungono il Libano per indagare sulle loro radici: la madre, cristiana, era stata ripudiata dalla famiglia per aver avuto un figlio con un uomo di religione diversa.

Giovedì 10 dicembre alle 17 seguirà Garage Olimpo (Italia – Argentina, 1999) di Marco Bechis. Ambientato nell’Argentina degli anni ’70, durante la dittatura militare, il film prende il nome dal luogo nel quale uomini e donne, prelevati da squadre di poliziotti, vengono rinchiusi e torturati.

Martedì 12 gennaio alle 17 toccherà a L’amore che non muore (Francia, 2000) di Patrice Leconte. È la storia di un condannato a morte affidato a un ufficiale in attesa dell’esecuzione.

Martedì 26 gennaio alle 17 l’ultimo appuntamento sarà con L’atto di uccidere (Norvegia – Danimarca – Regno Unito, 2012) di Joshua Oppenheimer. Il film denuncia il genocidio avvenuto in Indonesia tra il 1965 e il 1966.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità