Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 14:00

Gli InterCity per Londra saranno Made in Pistoia

Un InterCity Express Hitachi

Allo stabilimento della Hitachi sono stati commissionati 36 treni che collegheranno la capitale inglese al Devon e la Cornovaglia



PISTOIA — Saranno made in Pistoia i 36 InterCity Express che correranno sui binari fra Londra, il Devon e la Cornovaglia. Nello stabilimento locale di Hitachi Rayl Italy sono infatti iniziati i lavori per un secondo lotto di treni.

"L'inizio della produzione in Italia fa seguito alla decisione di Great Western Railway (GWR) nel 2015 di ampliare la dimensione della propria flotta facendo arrivare i nuovi treni fino al Devon e alla Cornovaglia - ha spiegato l'azienda in una nota stampa -. Questa ulteriore flotta di 36 treni aggiuntivi (22 da 5 e 14 da 9 casse) saranno introdotti in servizio a partire dall'estate 2018; l'ultimo della serie entrerà in esercizio nel 2019. Lo stabilimento Hitachi Rail Italy di Pistoia produrrà questo secondo lotto di treni nuovi. Negli ultimi anni lo stabilimento di Pistoia - ha sottolineato l'azienda - si è guadagnato la fama di costruttore di treni all'avanguardia, inclusi altissima velocità e regionali per l'Italia, tra cui il Frecciarossa. Tre treni prototipo di questo lotto arriveranno al porto di Southampton a partire dall'estate 2017 per iniziare il collaudo su specifiche tratte della linea costiera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità