Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 25 maggio 2020 ore 12:10

Il toccante "grazie" di una neo mamma in era Covid

mamma neonato

La lettera di ringraziamento di una madre allo staff di ostetrica del San Jacopo. Lo scorso 20 maggio dieci bambini nati in un solo giorno



PISTOIA — In tempo di Covid, con gli ospedali che solo ora stanno lentamente tornando alla (nuova) normalità della convivenza con il virus, la nascita di un bambino è ancora più emozionante. E se, come mercoledì scorso, ne nascono dieci in un solo giorno, l'emozione si moltiplica. 

Per questo una neo mamma che pochi giorni fa ha partorito all'ospedale San Jacopo ha deciso di scrivere una lettera per ringraziare tutto lo staff di ostetricia che l'ha seguita

"In un tempo così incerto e con una pandemia così terribile, vorrei fare un encomio a tutto lo staff dell’Ostetricia del Prof. Pasquale Florio spiegando quale fosse la mia situazione di partenza - scrive nella lettera - Avendo avuto una terribile esperienza nel post partum della prima gravidanza, avevo deciso di non avere più bambini, pur adorandoli tantissimo e, con mia grande sorpresa, sono rimasta incinta.

I primi mesi ero tranquilla e felice, ma via via che passavano i mesi e si avvicinava il momento della nascita, l’angoscia aumentava a dismisura pensando a quello che era successo dopo il primo parto e decisi di rivolgermi al Prof. Florio e al suo reparto.

Ha ascoltato con attenzione la mia storia, le mie paure e non solo mi ha tranquillizzata, ma ha fatto in modo di programmare tutto con la massima trasparenza e celerità per non lasciare niente al caso.

La cosa meravigliosa è che, pur non potendo essere sempre presente fisicamente, non mancava mai di rispondere col cellulare e di tenersi in stretto contatto col suo staff per avere notizie su di me.

È stato bellissimo sentirmi presa totalmente in carico da lui e, quando la mattina del 28 aprile sono arrivata in Ospedale per fare un controllo, mi hanno trattenuta ed è stato deciso di anticipare il parto al 30 aprile, anziché al 5 maggio, come era stato programmato.

È andato tutto alla perfezione e considerate che solo il 30 aprile ci sono stati 8 parti e tutte siamo state benissimo, grazie al lavoro indefesso di tutto il personale.

Le ostetriche e le O.S.S., sono state eccezionali, si sono prese cura di me in ogni aspetto possibile, sono state ad ascoltare le mie lacrime, perché dopo 9 anni mi sono finalmente sfogata del dolore che avevo provato nell'altra circostanza, mi hanno aiutato con la bambina quando non riuscivo ad alzarmi e soprattutto hanno sempre contrastato i forti dolori con una terapia antidolorifica mirata ed efficace che ha permesso una mia ripresa fisica più veloce nel post partum.

Grazie a tutti/e Loro ho finalmente scacciato il brutto ricordo del passato per lasciare il posto a questa bellissima esperienza, senza provare alcun timore per l’emergenza Coronavirus perché l’ambiente è talmente armonioso e ben organizzato da accorgersene appena!

Vorrei che questa lettera venisse pubblicata sui giornali per poter dire a tutte le donne di intraprendere la meravigliosa esperienza di diventare Mamma affidandosi completamente nelle mani dello staff del Prof. Florio perché partorire bene si può e al S. Jacopo troverete il meglio del meglio della cortesia e della professionalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità