Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 15:31

Gli studenti omaggiano le vittime della mafia

Un corteo è partito dal giardino dedicato a Peppino Impastato e ha attraversato tutta la città. In strada i ragazzi di nove scuole pistoiesi



PISTOIA — Nell'aria sono risuonati i nomi di 900 persone, tutte vittime della mafia ricordate una per una dai ragazzi e dai partecipanti al corteo che si è snodato per le vie della città. 

Si tratta di cittadini, magistrati, giornalisti, membri delle forze dell'ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali. Tutti uccisi dalla stessa mano, quella della mafia nelle sue multiformi espressioni. 

Il corteo è partito dl giardino dedicato a Peppino Impastato in via Ippolito Desideri per arrivare poi in piazza del Duomo. E' qui che hanno preso la parola alcuni studenti degli istituti superiori presenti insieme ai  membri delle istituzioni. 

A Pistoia la manifestazione è stata sostenuta dal coordinamento provinciale di Libera nell’ambito del progetto 'Società e Cittadino', che ha visto coinvolti il Comune e la Provincia di Pistoia, la sottosezione pistoiese dell’associazione nazionale magistrati e nove istituti superiori.

Queste le scuole coinvolte: liceo Forteguerri, liceo scientifico Salutati, istituto omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese, istituto tecnico commerciale Pacini, istituto tecnico tecnologico Fedi - Fermi, istituto professionale per l’agricoltura De Franceschi, istituto professionale per il commercio Einaudi, liceo artistico Petrocchi, istituto delle suore Mantellate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità