Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PISTOIA10°18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità sabato 21 novembre 2015 ore 13:37

Terrorismo, gli studenti cantano la marsigliese

A una settimana dagli attacchi di Parigi, i ragazzi delle scuole pistoiesi si sono dati appuntamento per esprimere solidarietà



PISTOIA — Hanno sfidato la pioggia battente e hanno intonato la Marsigliese. Lo hanno fatto i ragazzi delle scuole, negli stessi istanti in cui un altro allarme terrorismo attanagliava il Belgio, dove la capitale Bruxelles ha praticamente chiuso i battenti dopo l'allerta lanciata dall'intelligence. 

Loro sono scesi in piazza San Francesco e hanno voluto esprimere la loro solidarietà al popolo francese e a tutti quei giovani che, come loro, venerdì 13 novembre sono stati investiti dalla furia dei terroristi nella normalità interrotta del loro fine settimana. 

Decine di studenti e alcuni docenti. Insieme a loro, anche l'assessore alla cultura del Comune di Pistoia, Elena Becheri. Sugli striscioni, i messaggi di solidarietà rivolti alle vittime degli attentati: Nous sommes avec vous e Il terrorismo non ha religione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità