Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:PISTOIA14°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 06:30

Giostra dell'orso, spuntano manifesti per dire no

Le affissioni sono comparse in centro a firma delle associazioni animaliste Enpa e Oipa. A breve la questione arriva in consiglio comunale



PISTOIA — Non sono certo passati inosservati i grandi manifesti, caratterizzati da una scritta inequivocabile: "Nessuna regola salva i cavalli, aboliamo la Giostra dell'Orso" e "11 morti, 16 feriti, 27 vittime non bastano?". 

Nell'immagine, il cavallo del rione Drago, Golden Storming, ripreso subito dopo essersi fratturato la zampa nella caduta della Giostra dell'Orso 2014, l'ultima realizzata a Pistoia. I manifesti arrivano a ridosso della discussione finale in consiglio comunale sul futuro della Giostra. 

La proposta della maggioranza, elaborata in commissione, è quella di proporre per il futuro una giostra in cui conti molto meno la velocità rispetto alla precisione e vi sia tutta una serie di novità volte a scongiurare il ripetersi dei tragici incidenti del 2014, ma anche degli anni passati. 

Le associazioni animaliste, però, si erano già dette in disaccordo sull'eventuale ripresa della manifestazione nelle scorse settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Livorno si registra il costo a pasto più elevato a livello nazionale nelle scuole primarie. La mappa dei prezzi fra asilo ed elementari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità