Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PISTOIA14°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 11:00

Fondazione Caript, 20 milioni di proventi nel 2015

Via libera al bilancio dal consiglio generale dell'ente che durante la riunione ha nominato anche il collegio dei sindaci revisori



PISTOIA — Il patrimonio, spiega la Fondazione stessa, ha quasi triplicato il suo valore passando da 125,5 milioni di euro del 1992 a 357,9 milioni a fine 2015, con un incremento del 185,2 per cento. La gestione del patrimonio ha generato proventi netti per 20,8 milioni di euro e proventi complessivi per 21,4 milioni. 

Scorrendo i dati più significativi, si legge che l'avanzo di gestione è pari a 14,66 milioni di euro. Gli oneri di gestione si mantengono a livelli molto contenuti con una riduzione del 5 per cento rispetto al 2014.

“Nel bilancio ci preoccupiamo di “rendere conto” (cosa abbiamo fatto) e “dare conto” (perché e come abbiamo operato) in un passaggio a contenuto e significato non rituale o formale, ma altamente etico e di assunzione di responsabilità nel rapporto con le istituzioni e le realtà del territorio – spiega il presidente uscente Ivano Paci – il compito a cui siamo chiamati è quello di difendere e se possibile accrescere il valore del patrimonio della Fondazione, ottenere da esso le risorse utilizzabili per le attività da svolgere a favore del territorio, per sostenere la crescita culturale, sociale ed economica della comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno