Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PISTOIA14°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 03 aprile 2020 ore 13:20

Fondazione Caript, 140mila euro per gli studenti

Coronavirus, sostegno economico alle scuole per comprare pc e tablet per la didattica a distanza. Gli istituti li gireranno in prestito alle famiglie



PISTOIA — Con una delibera d’urgenza, il presidente della Fondazione Caript, Luca Iozzelli, ha deciso lo stanziamento di quasi 140mila euro destinati al sostegno delle scuole e delle famiglie che in questo complesso periodo di emergenza sanitaria si trovano a dover garantire agli studenti gli strumenti necessari alla messa in atto della didattica a distanza.

Per sopperire alle carenze di strumenti di comunicazione digitale, infatti, la Fondazione già nella scorsa settimana si era messa a disposizione delle scuole per contribuire all’acquisto di strumentazioni e materiali per le attività didattiche, anche in previsione di un’utilizzazione futura.

Le scuole che ne hanno fatto richiesta riceveranno dalla Fondazione le risorse necessarie all’acquisto di tablet e computer portatili da dare in uso gratuito alle famiglie che ne sono sprovviste.

Un intervento necessariamente tempestivo, che consentirà di gestire al meglio questo delicato momento di emergenza e di difficoltà per gli insegnanti, gli studenti e le famiglie. Si tratta del primo stanziamento dedicato a questa problematica, per far fronte ai dieci istituti che al momento ne hanno fatto richiesta. La Fondazione è a disposizione di tutti gli altri istituti che, avendone necessità, vorranno presentare le loro richieste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno