Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA15°22°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cultura mercoledì 02 febbraio 2022 ore 15:39

Pistoia finalista come Capitale del libro 2022

libro

Sono 8 le città italiane selezionate nella rosa dei finalisti in corsa. La settimana prossima si terrà l'audizione per la scelta finale



PISTOIA — Il progetto di Pistoia è tra gli 8 finalisti per conquistare il titolo di Capitale italiana del libro 2022 insieme a quelli di Aliano, Barletta, Costa di Rovigo, Ivrea, Nola, Pescara e Pordenone. Lo rende noto il ministero della cultura.

La selezione è stata effettuata tra i 16 dossier di altrettante città candidate. Adesso si va alla scelta definitiva, con le 8 città finaliste convocate in audizione la settimana prossima per la presentazione pubblica e l’approfondimento del progetto. Al termine delle audizioni, spiega il comunicato del ministero, "la commissione indicherà la città vincitrice al ministro Dario Franceschini per la proclamazione e la successiva assegnazione del titolo da parte del consiglio dei ministri".

Il progetto della città a cui verrà conferito il titolo di Capitale italiana del libro 2022 sarà finanziato con mezzo milione di euro dalla direzione generale Biblioteche e diritto d’autore erogati tramite il Centro per il libro e la lettura.

La giuria, presieduta da Marino Sinibaldi (presidente del Centro per il libro e la lettura), è composta da Gerardo Casale, Stefano Eco, Cristina Loglio e Valentina Sonzini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità