Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PISTOIA12°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 08:52

​Escrementi e siringhe nel Giardino volante

Il parco che ospita giochi realizzati da artisti contemporanei è finito nel mirino dei vandali. Ira del sindaco: “Episodi troppo frequenti”



PISTOIA — Una scena da far accapponare la pelle: gli escrementi erano stati sparsi sul campanello e sul cancello del giardino, mentre all’interno sono state trovate siringhe disseminate qua e là. 

Una brutta sorpresa alla riapertura del giardino inaugurato poco più di un anno fa in via degli Armeni.

Il sindaco Samuele Bertinello si è espresso in questi termini con un post su facebook: "Il Comune - ha scritto su Facebook - ha ripristinato e ripristinerà lo stato dei luoghi, impiegando i danari di tutti i cittadini che pagano onestamente quanto loro richiesto attraverso il prelievo fiscale. Ma episodi di questo genere si verificano purtroppo assai frequentemente in molti luoghi pubblici".

"L'amministrazione - prosegue - cerca di vigilare e lo farà sempre più, anche con l''ausilio delle forze di polizia, in diversi dei nostri parchi pubblici, ed anche al giardino volante. Non solo: fin dai prossimi giorni, dopo quasi quattro anni di un blocco delle assunzioni imposto dalla legge, il Comune avrà nel proprio organico diversi nuovi dipendenti, ed in particolare giardinieri e vigili urbani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno