Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA15°22°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 26 giugno 2021 ore 11:03

Per i Dialoghi anteprima sui rapporti di genere

 Vanessa Maher
Vanessa Maher

È disponibile da domani online l'ultima intervista del ciclo che introduce al festival di antropologia del contemporaneo Dialoghi sull'Uomo



PISTOIA — Quella con la britannica Vanessa Maher è l’ultima del ciclo di interviste ad alcuni protagonisti dell’antropologia contemporanea realizzate da Marco Aime, Giulia Cogoli e Adriano Favole per l’anteprima di Pistoia – Dialoghi sull’uomo e sarà online da domani 27 Giugno sul sito e sui social del festival. Si parla di rapporti ed equilibri di genere, tema centrale nell'attività di studio e approfondimento di Maher.

Dopo la laurea a Cambridge, Vanessa Maher ha vissuto in molti paesi del mondo e condotto studi sul campo in Marocco, in Italia e in Inghilterra; ha insegnato tra l’altro nelle Università di Torino, Salerno e Verona. Nei suoi studi ha riflettuto in particolare sul gender-gap e sui rapporti di genere. Ne parla anche nell’intervista, raccontando difficoltà e sfide affrontate, ma evidenziando anche opportunità incontrate nelle ricerche sul campo e come l’antropologia possa contribuire ai gender studies.

Si chiude così il ciclo di interviste che raccoglie riflessioni e pensieri di grandi antropologi, tutti disponibili gratuitamente nell’archivio video del festival: le altre voci sono di Jared Diamond, Martine Segalen e Philippe Descola.

Pistoia – Dialoghi sull’uomo, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dal Comune di Pistoia, ideato e diretto da Giulia Cogoli, tornerà nelle piazze di Pistoia dal 24 al 26 settembre, per esplorare il tema Altri orizzonti: camminare, conoscere, scoprire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità