Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISTOIA11°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 15:00

Dialoghi sull'Uomo, premiato Grossman

David Grossman

Lo scrittore israeliano riceverà il riconoscimento durante il festival nel weekend. Modifiche alla circolazione in centro città



PISTOIA — Da venerdì 26 a domenica 28 maggio la città ospita l'ottava edizione di Dialoghi sull'Uomo, il festival di antropologia del contemporaneo ideato e diretto da Giulia Cogoli. La cultura ci rende umani. Movimenti, diversità e scambi è il filo rosso che legherà i 25 incontri in programma e che richiama la nomina di Pistoia a Capitale Italiana della Cultura 2017. 

Novità di quest'anno è il Premio Internazionale Dialoghi sull'Uomo conferito ad una figura che, con il proprio pensiero e lavoro, abbia testimoniato la centralità del dialogo per lo sviluppo delle relazioni umane.

A riceverlo sarà lo scrittore israeliano David Grossman. Sabato 27 maggio in piazza del Duomo Grossman, in un dialogo con lo scrittore Paolo Di Paolo, racconterà del suo lavoro letterario e del suo costante impegno nella ricerca di una soluzione pacifica della questione mediorientale.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione verranno inoltre apportate modifiche alla viabilità

In piazza san Bartolomeo, via san Bartolomeo, via Porta Guidi, vicolo Ombroso dalle 8 del 24 maggio alle 15 del 25 maggio e dalle 20 del 28 maggio alle 15 del 30 maggio sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli eccetto quelli inerenti la manifestazione per consentire il transito dei mezzi impiegati per le preparazioni, allestimenti e smontaggio delle attrezzature. Dal 27 al 28 maggio dalle 10 alle 18 sarà vietato il transito e la sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli. Sarà istituita la direzione obbligatoria a diritto in Via Filippo Pacini in corrispondenza di via San Bartolomeo, via Buonfanti in corrispondenza del vicolo Ombroso e via Porta Guidi, nonché la direzione obbligatoria a sinistra in via Del Bottaccio in corrispondenza del vicolo Gora.Sarà inoltre temporaneamente invertito il senso unico di circolazione da via Porta al Pantano (nel tratto dalla via dei Baroni alla via Trenfuni) nella sola direzione Via Baroni-Via Trenfuni per consentire l’accesso alla Via Trenfuni ed al parcheggio adiacente la chiesa di San Bartolomeo. Il 24 maggio dalle 15 alle 20, dalle 20 del 28 maggio alle 15 del 30 maggio in via Filippo Pacini (nel tratto da vicolo Villani a Ripa della Comunità) e via delle Pappe (all’intersezione fra via del Carmine e via degli Armeni), sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli per consentire il transito dei mezzi impiegati per gli allestimenti e smontaggio delle attrezzature in piazza del Duomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità