Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 28 dicembre 2017 ore 17:03

Capodanno senza botti, c'è l'ordinanza

Il sindaco ha firmato il documento che vieta l'esplosione di materiale pirotecnico . Per chi trasgredisce sono previste multe fino a 360 euro



PISTOIA — Il Comune di Pistoia ha lanciato un messaggio alla città per "una notte di San Silvestro, all’insegna della buona musica e della sicurezza di tutti, senza pericolose esplosioni di materiale pirotecnico".

E' stata emessa oggi l’ordinanza che stabilisce che "dalle 16 del giorno 31 dicembre, fino alle 16 del giorno 1 gennaio, è vietato su tutto il territorio comunale far esplodere petardi, castagnole e simili artifici di libera vendita in luoghi pubblici, in luoghi privati aperti al pubblico, e in luoghi privati nei quali le attività sopra indicate potrebbero recare pregiudizio a terzi, ovvero produrre effetti su spazi pubblici o aperti al pubblico".

Salvo che il fatto non costituisca reato, l’inosservanza dei divieti previsti nell’ordinanza prevede l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da 80 a 360 euro e l’eventuale applicazione delle sanzioni accessorie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità