Indietro

Pistoia capitale internazionale del vivaismo

Al meeting internazionale "Vestire il Paesaggio" in programma dal 11 al 17 giugno è annunciato anche il ministro Maurizio Martina

PISTOIA — Torna il meeting internazionale "Vestire il Paesaggio", che quest'anno offre una edizione speciale, con l'obbiettivo di celebrare l'autorevole riconoscimento di Pistoia Capitale italiana della cultura. La manifestazione, giunta alla quarta edizione, promossa e organizzata dalla Provincia di Pistoia e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, con la collaborazione del Comune e del Distretto rurale vivaistico di Pistoia, ha per tema ''Dalla cultura del verde alla cultura del paesaggio''. 

L'obiettivo è far incontrare i produttori del verde di Pistoia con gli architetti del paesaggio di tutto il mondo, per rafforzare l'immagine della città toscana, che con i suoi 5.000 ettari di coltivazioni, oltre 1.000 aziende e circa 7.000 addetti, ambisce ad essere la capitale europea del verde, e vuole farsi conoscere anche come città d''arte e di eccellenze, territorio ricco di bellezze paesaggistiche, capolavori e cultura. 

In arrivo oltre 40 relatori di fama mondiale, con una forte presenza della stampa estera specializzata, tanti ospiti provenienti da tutto il mondo, con delegazioni anche dall'Indonesia. La manifestazione, che quest''anno vede importanti patrocini tra cui quelli dei ministeri delle Politiche Agricole, dell''Ambiente e dei Beni e delle Attività Culturali, comincerà domenica 11 giugno. Martedì l'apertura ufficiale del convegno a cui è annunciata la partecipazione del ministro delle politiche agricole Maurizio Martina.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it