Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 09 giugno 2017 ore 12:05

Pistoia capitale internazionale del vivaismo

Al meeting internazionale "Vestire il Paesaggio" in programma dal 11 al 17 giugno è annunciato anche il ministro Maurizio Martina



PISTOIA — Torna il meeting internazionale "Vestire il Paesaggio", che quest'anno offre una edizione speciale, con l'obbiettivo di celebrare l'autorevole riconoscimento di Pistoia Capitale italiana della cultura. La manifestazione, giunta alla quarta edizione, promossa e organizzata dalla Provincia di Pistoia e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, con la collaborazione del Comune e del Distretto rurale vivaistico di Pistoia, ha per tema ''Dalla cultura del verde alla cultura del paesaggio''. 

L'obiettivo è far incontrare i produttori del verde di Pistoia con gli architetti del paesaggio di tutto il mondo, per rafforzare l'immagine della città toscana, che con i suoi 5.000 ettari di coltivazioni, oltre 1.000 aziende e circa 7.000 addetti, ambisce ad essere la capitale europea del verde, e vuole farsi conoscere anche come città d''arte e di eccellenze, territorio ricco di bellezze paesaggistiche, capolavori e cultura. 

In arrivo oltre 40 relatori di fama mondiale, con una forte presenza della stampa estera specializzata, tanti ospiti provenienti da tutto il mondo, con delegazioni anche dall'Indonesia. La manifestazione, che quest''anno vede importanti patrocini tra cui quelli dei ministeri delle Politiche Agricole, dell''Ambiente e dei Beni e delle Attività Culturali, comincerà domenica 11 giugno. Martedì l'apertura ufficiale del convegno a cui è annunciata la partecipazione del ministro delle politiche agricole Maurizio Martina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità