Indietro

Pistoiesi alle urne per votare sindaco e consiglio

Pistoia con Lucca è uno dei due capoluoghi al voto in Toscana. Alle urne dalle 7 alle 23 sono chiamati 73.171 elettori. Nove i candidati a sindaco

​PISTOIA — L'ora del voto nella Capitale della cultura scocca, come in tutta Italia, stamattina alle 7 e fino alle 23 i 73.171 pistoiesi aventi diritto, 34.757 maschi e 38.414 femmine, potranno recarsi ai seggi per esprimere il proprio voto e scegliere il loro candidato tra i nove che si sono presentati. Sono in tutto 100 le sezioni elettorali. 

Questi gli sfidanti nella competizione elettorale. Il sindaco uscente Samuele Bertinelli si è ripresentato appoggiato da 9 liste: Pd, Arcobaleno su Pistoia, Pistoia Spirito Libero, Insieme per Pistoia, Cittadini per Pistoia, Pistoia città di tutti, Lista Comunista, La nuova città, Sinistra per Pistoia. Per il centrodestra c'è Alessandro Tomasi, sostenuto da Fdi-An, Forza Italia, Pistoia concreta e Lega Nord. 

Nell'agone anche Nicola Maglione sostenuto dal Movimento 5 Stelle, Francesca Barontini, sostenuta da Si può!, Alessandro Sabella, supportato dalla lista civica Amo Pistoia, Alessio Cioni, in corsa con una lista di under 30 "Giovani Cittadini" e Ginevra Lombardi, sostenuta dalle liste Pistoia in movimento e Pistoia Cambia. E ancora Roberto Bartoli, sostenuto da Prima Pistoia e Pistoia sorride. Per il centrodestra c'è Alessandro Tomasi, sostenuto da Fdi, Forza Italia, Pistoia concreta e Lega Nord. Per Casa Pound a correre è Lorenzo Berti.

Ai seggi è necessario presentarsi muniti di un documento di identità. In caso di tessera elettorale smarrita o esaurita l'elettore potrà richiedere il duplicato o il rinnovo presso l'ufficio elettorale comunale, che resterà aperto anche nel giorno della votazione dalle 7 alle 23.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it