Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 18:12

Bomba inesplosa: due aree di soccorso

Nella sede Uniser sarà allestita un’area sanitaria per persone malate. Alla San Giorgio un’area per anziani soli e famiglie con bambini



PISTOIA — Per semplificare le operazioni di evacuazione per il disinnesco della bomba domenica 31 Luglio, sono state individuate un’area sanitaria e una sociale.

Nei locali di Uniser (accanto alla biblioteca San Giorgio) sarà allestita un’area sanitaria per persone malate, inferme, disabili gravi che saranno trasportate dall'abitazione all'edificio di via Pertini con i mezzi e il personale del 118. Queste persone potranno essere accompagnate dai loro familiari. 

Alla biblioteca San Giorgio ci sarà un’area sociale, per anziani soli e famiglie con bambini che non sanno dove altro andare. La biblioteca, che ha posti a sedere per 600 adulti e 102 bambini, rimarrà aperta eccezionalmente per ospitare solo ed esclusivamente chi risiede nel perimetro di area da evacuare. Si pregano dunque i cittadini che non risiedono nella zona evacuata di non recarsi in biblioteca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno