Indietro

Befana blindata in piazza del Duomo

Per motivi di sicurezza, al tradizionale spettacolo dei vigili del fuoco saranno ammessi solo 5000 spettatori conteggiati con rilevatori elettronici

PISTOIA — Torna anche per questa Epifania la tradizionale discesa della Befana dal campanile di piazza del Duomo. Per questa 24esima edizione però, per motivi di sicurezza, saranno ammessi solo 5000 spettatori che saranno conteggiati attraverso rilevatori elettronici di presenze (gli addetti utilizzeranno una app attraverso smartphone o tablet).

La vecchia signora carica di dolci - un vigile del fuoco travestito - sorvolerà il cielo per chiacchierare con bambini e bambine e distribuire tante caramelle. Piazza del Duomo sarà accessibile a partire dalle 15, lo spettacolo avrà inizio alle 16.30.

Gli accessi per entrare in piazza sono da via Roma e via XXVII aprile-Ripa della Comunità. Portatori di handicap e famiglie con bambini in passeggino e carrozzina potranno entrare, oltre che dai due accessi prima indicati, anche da Ripa del Sale. E' stato infatti previsto, anche quest'anno, un percorso agevolato e una zona opportunamente riservata per passeggini e carrozzine dei bambini e per portatori di handicap davanti al loggiato del Palazzo comunale. Per consentire l'uscita agevolata, in caso di necessità, non si potrà accedere a piazza Duomo da via degli Orafi che resterà aperta, pertanto, solo per lasciare la piazza. Sul palco, allestito per l'occasione, saliranno gli animatori-vigili del fuoco Gino e Matteo e il coro Spring time di Livorno formato da 35 perone tra cantanti e musicisti cui seguirà la discesa della Befana. All'iniziativa sarà presente il sindaco Alessandro Tomasi. L'evento è realizzato da Comune di Pistoia, comando provinciale dei Vigili del fuoco e Associazione nazionale dei Vigili del fuoco Pistoia.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it