Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 25 gennaio 2019 ore 10:33

Attività ludico-ricreative in piazza Oplà

Pubblicato l'avviso per l'assegnazione di spazi. Richiesta l'organizzazione di giochi e corsi destinati all'apprendimento dell'inglese



PISTOIA — Si aprono oggi i termini per presentare le manifestazioni d'interesse per l'assegnazione di spazi da destinare ad attività ludico-ricreative nel parcheggio di piazza Oplà. 

L'obiettivo del bando è promuovere la creazione di un contesto in cui svolgere attività ludico-ricreative all’interno di uno spazio attrezzato, dove il gioco è valorizzato e promosso come risorsa educativa utile ad apprendere la lingua inglese. Per un triennio (fino al 2021), le associazioni individuate potranno organizzare in autonomia corsi e attività diversificate in base all’età e momenti di aggregazione per bambini della fascia 5 – 12 anni. A tal fine, piazza Oplà potrà essere occupata per un totale di 216 mq., nel periodo che va dal 4 aprile al 31 luglio. 

L'avviso pubblico è finalizzato all'individuazione di un soggetto gestore tra le associazioni culturali, enti no profit, pubblici e privati, società cooperative, associazioni di promozione sociale, imprese che operano nel settore culturale e ricreativo del tempo libero, che siano in possesso di requisiti specifici, tra cui l'abilitazione per l'esercizio di educatore o insegnante.

Le domande, complete delle dichiarazioni e dei documenti indicati nell'avviso pubblico, dovranno pervenire al Comune di Pistoia entro sabato 9 febbraio (compreso) esclusivamente tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it

Le domande di partecipazione saranno valutate da un'apposita commissione che prenderà in esame, in modo particolare, le competenze professionali e la capacità organizzativa e didattica dei soggetti interessati. Tra i titoli, sarà considerata la conoscenza della lingua inglese; l'esperienza nelle attività ricreative di minori e nell’insegnamento; la capacità del progetto di promuovere e valorizzare le attività ludiche e l’apprendimento della lingua.  Una volta valutate le domande pervenute, sarà approvata la graduatoria dei soggetti idonei e il primo classificato sarà individuato come soggetto gestore. 

L´avviso pubblico e gli allegati sono pubblicati all’albo pretorio elettronico del Comune di Pistoia e sul sito internet del Comune (www.comune.pistoia.it). La documentazione è a disposizione, inoltre, negli uffici del servizio sviluppo economico e promozione territoriale in via dei Macelli 11/C e all’ufficio relazioni con il pubblico in piazza del Duomo. 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio sviluppo economico e promozione territoriale in via dei Macelli 11/C chiamando il numero telefonico 0573 371910 oppure via email all'indirizzo: l.baldi@comune.pistoia.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità