Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 20:02

Assolta la funzionaria. Il plauso del sindaco

La corte di appello ha confermato l'assoluzione per Donatella Giovannini, funzionaria all'epoca del caso Cip Ciop. Bertinelli: "Grande soddisfazione"



PISTOIA — Grande soddisfazione a Palazzo di Giano per l'assoluzione di Donatella Giovannini, funzionaria comunale all'epoca del caso Cip Ciop e accusata di abuso d'ufficio e concorso in maltrattamenti (vedi articolo collegato).

"E' con grande soddisfazione che ho appreso la notizia dell'assoluzione da parte della Corte di Appello di Genova - commenta il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli - La sentenza ribadisce ancora una volta che i comportamenti e l'intera condotta della funzionaria comunale sono stati corretti". 

Il primo cittadino ha messo l'attenzione anche sul ruolo del Comune: "Questa assoluzione tutela anche l'immagine del Comune di Pistoia che ha sempre lavorato con il massimo impegno e convinzione per la tutela dell'infanzia e per il miglioramento della qualità dei servizi educativi. Il mio pensiero va sempre, e dunque anche in questa occasione, ai bambini vittime dei maltrattamenti e alle loro famiglie. L'amministrazione, i colleghi di lavoro e le numerose famiglie pistoiesi che l'hanno conosciuta non hanno mai dubitato della professionalità, passione e dedizione di Donatella - conclude il sindaco - Ed hanno anzi apprezzato il dignitosissimo contegno con il quale ella ha affrontato questa dolorosa vicenda. Nonostante siano trascorsi sette anni dall'avvio dell'inchiesta giudiziaria, Donatella Giovannini ha continuato a lavorare per la comunità pistoiese con grande spirito di servizio, rigore, creatività e passione civile"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità