Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca giovedì 20 aprile 2017 ore 11:48

Copit, archiviata l'inchiesta sulla vicesindaca

Decreto di archiviazione totale del Tribunale di Pistoia. Pesantissimi i reati contestati nelle indagini: tentativo di peculato ed estorsione



PISTOIA — A dare la notizia dell'archiviazione è stata la stessa vicesindaca Daniela Belliti in un comunicato. 

L'inchiesta è iniziata tre anni fa, in seguito all'esposto presentato dall'ex assessore Ginevra Lombardi, ora in corsa per le prossime amministrative a Pistoia. Furono coinvolti nelle indagini anche il presidente del Copit Antonio Di Zanni, il dirigente del Comune Arnoldo Billwiller e un broker assicurativo di Milano.

Nel suo racconto Belliti ha spiegato come in quell'occasione siano state sollevate questioni di dubbia legittimità sulle azioni poste in essere da dirigenti e amministratori del Comune di Pistoia nel risanamento del bilancio di Copit. Ora, si legge nel decreto citato da Belliti, “larticolata attività di indagine non ha evidenziato profili di responsabilità penale a carico degli indagati“.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno