Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 22:30

Anni '60, amarcord in Cgil

Il sindacato di via Puccini organizza una mostra e un dibattito con esponenti politici e sindacali per raccontare la storia locale tra anni '60 e '70



PISTOIA — Saranno Rossella Dini, Renzo Innocenti e Andrea Ottanelli ad avere l'onore e l'onere di raccontare cos'era Pistoia tra gli anni '60 e '70.

L'iniziativa è promossa dalla Cgil di Pistoia che giovedì, nella propria sede di via Puccini, organizza un focus in cui Stefano Bartolini intervisterà Dini, Innocenti e Ottanelli, tre testimoni che a cavallo di quegli anni erano rispettivamente impegnati nel Pci, nella Fiom e nella sinistra extra-parlamentare.

A corollario del dibattito anche una mostra storico-documentale, a cura di Ilaria Romeo, che resterà aperta fino al 5 Ottobre, dal titolo Gli anni '60, la Cgil e la costruzione della democrazia (resa possibile grazie alle ricerche di Alessandra Barbosa e Valeria Cappucci): il percorso si propone di far conoscere una selezione significativa dei documenti custoditi nei tre archivi di Cgil, Flai e Spi, che contribuisca a mostrare il profondo intreccio tra la storia d'Italia e quella del sindacato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità