Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 19 ottobre 2020 ore 19:25

Alessandro Capecchi entra in Consiglio Regionale

Alessandro Capecchi
Foto Facebook Alessandro Capecchi

Entra dopo le dimissioni della candidata presidente Susanna Ceccardi. L'ex assessore Fratoni e il sindaco di Abetone Cutigliano Petrucci segretari



PISTOIA — Il primo atto della seduta di apertura dell'undicesima legislatura del Consiglio Regionale della Toscana è stata l'ufficializzazione dell'ingresso nell'assemblea toscana del pistoiese Alessandro Capecchi (FDI) con 30 votanti e 30 voti a favore, dopo la presa d'atto delle dimissioni della candidata a presidente della Giunta del centrodestra Susanna Ceccardi, per incompatibilità con la carica di parlamentare europeo. 

Capecchi era candidato per Fratelli d'Italia nel collegio di Pistoia. 

Due nomi in arrivo dalla provincia di Pistoia anche nell'ufficio di presidenza: l'ex assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni (PD) e il sindaco di Abetone-Cutigliano Diego Petrucci (FDI) sono stati eletti segretari dell'ufficio di presidenza rispettivamente con 24 e 14 voti. 

A presiedere il Consiglio regionale nei prossimi cinque anni sarà Antonio Mazzeo, al secondo mandato, eletto con 36 voti a favore su 41. Vicepresidenti Stefano Scaramelli di Italia Viva, ex sindaco di Chiusi al secondo mandato, e Marco Casucci della Lega, aretino, anche lui al secondo mandato. 

In ottemperanza del nuovo decreto anti-Covid emanato ieri sera dal governo, solo una parte dei nuovi consiglieri eletti ha preso parte alla prima seduta del Consiglio regionale nell'aula del Palazzo del Pegaso, mentre gli altri hanno seguito da remoto e, sempre da remoto, hanno preso parte alle votazioni dell'aula.

Una foto che dovevo a tutti coloro che in queste settimane mi hanno chiamato, scritto, parlato, chiedendomi a che punto...

Pubblicato da Alessandro Capecchi su Lunedì 19 ottobre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità