Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 13 gennaio 2017 ore 10:50

Aiuto, si è ristretto l'auditorium

Il parlamento degli studenti denuncia il caso dell'auditorium dell'istituto Fedi-Fermi: dopo anni di utilizzo la capienza è stata rivista al ribasso



PISTOIA — L'auditorium dell'istituto Fedi-Fermi in via Panconi si è ristretto.

No, non stiamo scherzando. A denunciare il riconteggio al basso della sua capienza, è il Parlamento degli studenti della Toscana.

L'auditorium è sempre stato il luogo utilizzato da tutti gli istituti della città per svolgere assemblee d'istituto o per le quotidiane attività di educazione fisica.

Qualche settimana fa però la Provincia di Pistoia ha comunicato al dirigente Paolo Bernardi  che “da una verifica all’immobile dell’auditorium è emerso che la capacità ricettiva di esso è pari a 99 persone”.

Un riconteggio al ribasso che ha fatto storcere il naso a moltissimi studenti, consapevoli, tutti, che negli anni, da quando l'auditorium è stato realizzato, nella struttura sono entrate a più riprese molto più di 99 persone per volta.

"E' una situazione inaccettabile quanto incredibile che nel 2017 gli studenti vedano leso il diritto a potersi riunire tutti insieme in un'assemblea", afferma Bruno Leka, componente del Parlamento Regionale degli Studenti e studente del Fedi-Fermi di Pistoia.

“Da decine e decine di anni studenti e cittadini hanno riempito gli spalti dell’auditorium ben sopra il numero di 99 - aggiunge Bernard Dika, presidente del Parlamento degli Studenti - O chi di dovere ha taciuto sulla reale capienza nell’interesse della collettività o all’improvviso si è ristretto l’auditorium: una situazione paradossale per la quale chiediamo risposte puntuali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità