Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PISTOIA14°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 25 agosto 2016 ore 18:02

Aiuto per il terremoto, ecco cosa fare

Su richiesta della Protezione Civile è stato attivato un numero per la raccolta fondi. Ecco cosa fare e non fare per aiutare concretamente



PISTOIA — Secondo quanto comunicato dal coordinamento della Protezione Civile, per il momento non è opportuno inviare materiale non espressamente richiesto, ed è sconsigliabile attivare qualsiasi tipo di iniziativa privata e non coordinata dalle associazioni di soccorso

Qualsiasi attività intrapresa in modo autonomo e senza il necessario coordinamento potrebbe andare a rallentare o congestionare le attività messe in piedi dagli enti preposti alle operazioni di soccorso che devono invece procedere in modo tempestivo, lineare e certo.

Su richiesta della Protezione civile, d'intesa con le regioni colpite dal terremoto, è stato attivato il numero 45500 per la raccolta di fondi attraverso l'invio di sms del costo di 2 euro oppure chiamando da rete fissa lo stesso numero. I fondi raccolti saranno trasferiti dagli operatori, senza alcun ricarico, alla Protezione civile che provvederà a destinarli alle regioni colpite dal sisma.

Il Comune di Pistoia è in costante contatto con la Regione e le sedi provinciali e regionali della Protezione civile per rimanere informato sulle attività di soccorso e attivare, appena necessario, le proprie risorse e i mezzi di supporto che potrebbero essere d'aiuto nei territori colpiti dal sisma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno